Login
   

Sardegna - casa di formazione femminile PsGM..

 

 

   SUOR STELLA MARIA


MANSIONI:
Per la Comunità pfsgm

- Serva Vice-Generale delle Piccole Suore di Gesù e Maria da Gennaio 2014.
- Serva Superiora Religiosa della Casa di Formazione psgm in Italia, dal 2 ottobre 2021.
- Membro del Consiglio pfsgm.
- Promotrice e Resp. per le vocazioni psgm di lingua spagnola in Europa e paesi circostanti, Uff. dal 18 ottobre 2021.
- Vice-responsabile per le vocazioni psgm di lingua Italiana, dal 18 ottobre 2021.

 

 Per la Diocesi 
      - Cura il commento mensile al Vangelo per il mensile diocesano "Voce del Logudoro".

  

 

(e soprattutto) Lavoro di Evangelizzazione col Vangelo alla mano, per le strade, case e Chiesa…


FORMAZIONE Scolastica, Accademica e Religiosa:
- Diplomata in Perito Turistico, specializzazione in "Iter", all’ITS “U. Zanotti Bianco" di Marina di Gioiosa Ionica (RC), il 21 Luglio 2011.
- Baccelliera in Scienze Religiose all’Istituto Euromediterraneo-ISSR di Tempio (TO), il 19 Marzo 2016 (Mini Laurea di 1°L.).
- Laureanda in Scienze Religiose - Magistrale - indirizzo Pedagogico-Didattico, fino al 2022.
- Ha compiuto la Formaz. Relig. di Base e la Triennale (anni 6,5) col contenuto dell’attuale “Ratio Format.” pfsgm il 16/7/2015.

- Professa perpetua, dal 16 Luglio 2015.

 

BREVE PROFILO e LINGUE per l’Evangelizzazione:
Sin da piccola ha frequentato la Chiesa Cattolica. Prima di incontrare il Signore, aveva un buon lavoro, tanti amici e un fidanzato con progetti di matrimonio, tuttavia c'era sempre in lei la strana sensazione di essere sempre a metà, di non essere pienamente appagata, di non fare mai abbastanza. Poi un giorno diede un passaggio con la sua auto ad alcuni Piccoli Frati mentre facevano l’autostop, e la sua vita cambiò radicalmente. Oggi, nella sua Evangelizzazione, oltre all’Italiano, comunica benissimo in lingua Spagnola e a grandi linee anche in lingua Francese, Inglese e Portoghese. Per leggere la testimonianza completa, clicca qui.

 

CONTATTI:
- e-mail: suorstellina@gmail.com
- Tel: 0039 328 5719701
- Facebook: Suor Stella M. P. (pagina Uff.)

 

  

 

 

 

   SUOR SPERANZA MARIA  (transeunte)

 

   MANSIONI:
  Per la Comunità pfsgm

  - Serva Responsabile (Consacrata) dei Gruppi di Preghiera adp-vv di lingua cinese, dal 19 ottobre 2022.
  - Promotrice per le vocazioni femminili psgm di lingua cinese, Uff. dal 18 ottobre 2021. 
  - Responsabile delle traduzioni dei documenti pfsgm e della Pagina Facebook Frati Poveri in  Cinese, dal 2017.

   - Responsabile della sartoria.

   - Responsabile dello smaltimento raccolta differenziata.


  Per la Diocesi 
    - (Work in progress).

 

(e soprattutto) Lavoro di Evangelizzazione col Vangelo alla mano, per le strade, case e Chiesa…


FORMAZIONE Scolastica, Accademica e Religiosa:
- Scuola di HangJin Hou Qi - Città Ba Ye Nao Er, Mongolia Interna (Cina), A.S. 1993-1994
- Corso di Lingua Spagnola - Università della lingua straniera di Beijing, Pechino (Cina), A.S. 2006-2009
- Laurea in Medicina - Medicina Clinica - Università di Medicina Mongolia Interna - Città Hu He Hao Te, Mongolia interna (Cina),
   A.A. 2001-2005 (Laurea di 1° livello).
- Ha frequentato l'ISSR "Ecclesiae Mater", Pontificia Università Lateranense-Roma, A.A. 2013-2014.
- Studentessa al 3° anno del corso di Laurea Triennale, in Scienze Religiose.

-  Ha compiuto la Formazione Religiosa di Base il 20.04.2022.

- Professa Perpetua, dal 20 aprile 2022.

 

BREVE PROFILO e LINGUE per l’Evangelizzazione:

Sin da piccolina è cresciuta nella fede cattolica in un clima di forti persecuzioni Cinesi. Nonostante ciò anche in mezzo a tante difficoltà, riuscì a coltivare il suo amore per Gesù, fino a concepire ben presto l’idea di donarsi totalmente a Lui. Esperta in medicina cinese, dopo alcune esperienze vocazionali viene a conoscenza della comunità dei “Piccoli Frati e Piccole Suore di Gesù e Maria” attraverso un incontro di una sua amica fidata con la madre generale psgm alla Pontificia Università Lateranense, e decide di intraprendere il suo lunghissimo viaggio verso l’Italia solo per conoscere la comunità e scoprire più profondamente la volontà di Dio per lei. Da allora, non è più tornata indietro. Oggi, nella sua Evangelizzazione, oltre al Cinese Ufficiale, scrive e parla correttamente in Italiano e a grandi linee il Mongolo, l’Inglese e lo Spagnolo. Per legger la testimonianza completa, clicca qui.

 

CONTATTI:
e-mail:  speranzaxiaohong123@gmail.com
Tel: 0039 3791643241
Facebook: Xiaohong Speranza (profilo uff.)

 

 

 


   SUOR BENEDETTA MARIA

 

MANSIONI:
Per la Comunità pfsgm

Responsabile per i Gruppi di Preghiera adp-vv in Italia e Responsabile dell'Archivio Generale adp- vv dal 25 febbraio 2023.

 - Promotrice dei Gruppi di Preghiera adp-vv d'Italia dal 26 febbraio 2022.

 - Sacrestana dal settembre 2019.

 - Responsabile della stireria.


Per la Diocesi 

  - (Work in progress).  

 

(e soprattutto) Lavoro di Evangelizzazione col Vangelo alla mano, per le strade, case e Chiesa…


FORMAZIONE Scolastica, Accademica e Religiosa:
- Maturità Professionale per "Segretaria d’amministrazione" all’Istituto di Istruzione Superiore “E. Rufini - D.  Aicardi” di Sanremo (IM), il 4 Giugno 2002.
- Ha Frequentato 2 anni alla Facoltà di Scienze Religiose dell'ISSR della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo (IM), A.A. 2005-2007.
-  Ha compiuto la Formazione Religiosa di Base il 12.02.2023.
- Professa Perpetua dal 12 febbraio 2023.
 
BREVE PROFILO e LINGUE per l’Evangelizzazione:
Dopo un passato da “figlia ribelle”, il Signore la fa innamorare della vita, attraverso l’umile e semplice esempio del Poverello di Assisi. Inizia così la sua ricerca vocazionale che la porterà, nell’estate 2014, a scoprire tramite Facebook i “Piccoli Frati e Piccole Suore di Gesù e Maria”. Oggi, nella sua Evangelizzazione, oltre all’Italiano parla a grandi linee anche il Francese e Inglese. Per leggere la testimonianza completa, clicca qui.

 

CONTATTI:
e-mail:  suorbenedettamaria@gmail.com
Tel: 0039 3791114929
Facebook: Suor Benedetta Maria L. (pagina Uff.)

 

Copyright (c) 2020-2025